Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Stazione centrale, ruba il cellulare ad un passeggero addormentato sulla banchina: arrestato ed espulso 40enne straniero

Nela note tra mercoledì e giovedì intorno alle ore 4 la Polizia ferroviaria di Pisa è intervenuta sui binari della stazione centrale, dove un viaggiatore di origini nigeriane 68enne, da tempo residente a Roma, lamentava il furto del proprio telefono cellulare nel mentre si era assopito in attesa del primo treno che lo riportasse nella capitale.
Il medesimo ha fornito una descrizione molto sommaria dell’autore del furto, che i poliziotti dopo aver scandagliato l’intera area ferroviaria hanno successivamente individuato in un tunisino 40enne, noto per reati contro il patrimonio perpetrati anche in ambito ferroviario. Il cellulare è stato recuperato e restituito alla vittima mentre l’autore, stante la trascorsa flagranza, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato. In mattinata, visto il suo stato di clandestinità, è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura che, verificati i numerosi precedenti criminali, ha chiesto ed ottenuto dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza un posto al Centro di Permanenza e di Rimpatrio di Gorizia. Una pattuglia della Polizia di Stato è partita dalla Questura di Pisa alla volta del Friuli, dove il tunisino sarà preso in consegna dal CPR e nei prossimi giorni rimpatriato con volo charter per Tunisi.