Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Torna a Tirrenia “Regioni d’Europa”, il miglior cibo europeo e artigianato di qualità

“Regioni d’Europa”, la più grande mostra-mercato d’Europa ritorna a Tirrenia con una tre giorni internazionale dedicata al miglior cibo europeo e all’artigianato più ricercato. Si svolgerà da venerdì 1 a domenica 3 settembre a Tirrenia in piazza dei Fiori e via dei Fiori, a partire dalle 15.30 di venerdì fino alla mezzanotte di domenica la manifestazione che dopo il successo dell’anno scorso replica l’appuntamento sul litorale pisano.

Un’iniziativa organizzata da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con Fiva Confcommercio e Confcommercio Provincia di Pisa, all’insegna dell’esplorazione culinaria e della scoperta artigianale. Dall’abbigliamento all’arredamento, dal buon cibo della cucina europea, alle birre artigianali e vini locali, fino ai particolati tè e infusi pregiati, gioielli, tessuti e prodotti per la casa di alta qualità.

“Dopo il successo dello scorso anno, Regioni d’Europa, la grande mostra mercato nazionale ed internazionale, conferma anche quest’anno la tappa di Tirrenia. Un motivo di grande soddisfazione e orgoglio, che conferma la qualità dell’accoglienza del nostro territorio e la rilevanza del tessuto associativo che rappresentiamo. L’obiettivo era quello di rendere questo mercato un appuntamento annuale per il litorale pisano, possiamo dire di esserci riusciti” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli.

“Siamo particolarmente orgogliosi e felici di replicare la tappa di Tirrenia dopo lo straordinario successo dell’anno scorso. L’evento dell’anno scorso si è rivelato un successo e desidero ringraziare tutti i cittadini, turisti e visitatori che sono venuti a trovarci. Per questo nuovo appuntamento abbiamo ulteriormente allargato la rappresentanza e ci aspettiamo una partecipazione ancor più numerosa” le parole del presidente Fiva Confcommercio Giacomo Errico.

“Torniamo a portare un evento di grande spessore nella nostra bellissima Tirrenia e per questo non possiamo che esprimere grande soddisfazione” – aggiunge Franco Palermo, presidente Fiva Confcommercio Pisa: “Regioni d’Europa è un format che funziona in tutta Italia, conosciuto per la qualità dei banchi e per il servizio offerto ad avventori e clienti. Una bella cosa per tutti, aperto anche ad operatori del nostro territorio. Ci sono tutte le premesse per vivere un fine settimana all’insegna del gusto e dello shopping”.