Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa, scontro inedito con la Feralpisalò

Domani alle 14 il Pisa torna in campo per la sesta giornata di Serie B e lo farà contro un avversario inedito, la Feralpisalò, neopromossa in Serie B e alla prima esperienza in cadetteria.

Squadra giovane fondata nel 2009 dalla fusione tra A.C. Salò Valsabbia e l’Associazione Calcio Feralpi Lonato, è partita nella stagione 2009-2010 dalla Seconda Divisione delle Lega Pro, fino a diventare negli ultimi anni tra le squadre più ambiziose della Serie C, ottenendo la promozione in cadetteria lo scorso campionato dominando il Girone A della terza serie davanti a piazze ben più blasonate come Padova, Triestina e Vicenza.

Come detto, nessun precedente tra le due squadre, ma vista l’inagibilità dello Stadio di Salò, il Lino Turina, inadatto ad accogliere sfide di Serie B, la gara si svolgerà in uno Stadio che i tifosi del Pisa conoscono bene: il Garilli di Piacenza. Negli scontri passati in quello stadio solo due vittorie da parte dei nerazzurri, ma l’ultima fu proprio con una “squadra ospite“, quella Pro Piacenza meteora del calcio italiano che fallì a campionato in corso. Nella stagione 2017-2018 i nerazzurri guidati da Gucher, sbancarono il Garilli con un convincente 3 a 0.