Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

VerdiBorghi, il Teatro di Pisa porta i concerti “Songs and Dances” nei piccoli borghi della provincia

Il Teatro Verdi di Pisa presenta VerdiBorghi, il progetto creato in collaborazione (e con il patrocinio) con i Comuni di Fauglia e di Chianni per arricchire l’offerta musicale e culturale per cittadini e turisti.
Oggi venerdì 15 settembre alle ore 21.15 sul palco del Teatro Comunale di Fauglia e sabato 16 settembre alle 21 su quello del Piccolo Teatro di Chianni, il Verdi di Pisa presenta “Songs and Dances”.

Erica Piccotti, talento assoluto del violoncello, premiata nel 2020 come “Young Artist of The Year” dalla giuria dell’International Classical Music Award, suonerà con il Time Machine Ensemble, uno degli ensemble più duttili e innovativi del panorama musicale italiano, diretto da Marco Attura.

Da “Over the rainbow” a “Après un Rêve” di Fauré, da “Moon River” a “Escualo” di Astor Pizzolla, il programma propone un viaggio affascinante tra alcune delle più belle e celebri canzoni, arie e danze che la musica ci ha regalato.

Hanno collaborato alla realizzazione del progetto le associazioni Teatro dell’Aglio e Castrum Clani.

I biglietti (10 euro) sono in vendita su www.vivaticket.com e acquistabili al botteghino del Teatro di Pisa oppure direttamente in loco nei giorni degli spettacoli.

“Songs and Dances” propone danze, canzoni e arie celebri riscritte per il Times Machine Ensemble,ensemble composto da alcuni dei migliori giovani musicisti italiani, specializzato nella creazione di progetti musicali in cui il nuovo si sposa con l’antico, il celebre con il meno noto.

Assai ricco e diversificato è il programma che prevede l’esecuzione di Over the rainbow di Harold Arlen, Spanish Dance No.2 “Oriental” di Enrique. Granados, Silent Woods Op.68/5 di Antonín Dvořak, Danse Macabre di Camille Saint-Saëns, Prayer di Ernest Bloch, “From Jewish Life” No. 1, Danza de la Vida breveper Ensemble di Manuel De Falla, Song to the moon di Antonín Dvorak, Moon River di J. Mercer & Henri Mancini, Chant du Ménestrel Op.71 di Alekandr Glazunov, Escualo di Astor Piazzolla, Vocalise Op. 34 n. 14 di Sergej Rachmaninov, I’ te vurria vasà di Eduardo Di Capua, Ballabile da “Aida” di Giuseppe Verdi, Après un Rêve di Gabriel Faurè, Dido’s Lament di Henry Purcell, Dance of the green devil per Violoncello & Ensemble di Gaspar Cassadó.

Arrangiamenti, trascrizioni e orchestrazioni sono a cura dei compositori Paola Magnanini, Marco Attura, Cristian Carrara, Peppe Vessicchio, Lamberto Curtoni.