Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

A Calci venerdì un incontro sulle tossicodipendenze

Relazioni di esperti e professionisti, confronto, approfondimento e dialogo aperto con la cittadinanza. Proseguono a Calci le iniziative organizzate dal gruppo consiliare “Uniti per Calci”. Appuntamento – venerdì 27 ottobre alle ore 21.15 nella sede di via XX Settembre – con una tavola rotonda dal titolo “La pericolosità dell’uso di sostanze psicoattive nella pubertà, adolescenza e nell’età adulta”.

All’evento, aperto alla cittadinanza, parteciperanno Paolo Poli (Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore, Presidente SIRCA-società italiana studi e ricerche cannabis), Antonella Scocca (Coordinatrice Infermieristica, membro del Comitato tecnico scientifico dell’organismo toscano del governo clinico) e Serena Sbrana (avvocato e amministratore di sostegno).

Si tratta di un tema di grandissima attualità. Purtroppo il consumo di sostanze psicoattive durante l’adolescenza è in aumento, come riporta la relazione annuale al Parlamento sul fenomeno delle tossicodipendenze. Pertanto i cittadini sono invitati a partecipare.