Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Enrico Lazzeri (Speziacalcio.it): “Squadra in crescita, nelle ultime due gare c’è stata la svolta!”

Nella puntata numero 692 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il giornalista di speziacalcio.it , Enrico Lazzeri a presentare la sfida di domenica in programma al Manuzzi di Cesena.

“Purtroppo la gara con il Pisa non si svolgerà al Picco, ma finalmente avremmo una tribuna da stadio vero. Anzi, grazie agli investimenti del club ci sarà pure la copertura per la Curva Ferrovia. I lavori da programma dovevano finire il 30 settembre, ma ormai manca poco e aspettiamo volentieri uno stadio con tutti i confort di genere. E’ stata la vigilanza a non dare l’ok nell’ultimo controllo. Per domenica a Cesena la società ha messo a disposizione dei tifosi 5 pullman che sono già stati riempiti, più altri tifosi che verranno con mezzi proprio. Non saranno tantissimi, perché questa sarà la quarta gara a Cesena, e alla lunga giocare le partite casalinghe a 300 km di distanza sta diventando un costo insostenibile per i supportes spezzini. Per quanto riguarda la squadra onestamente mi aspettavo queste difficoltà iniziali; dopo tre anni consecutivi di Serie A per alcuni giocatori diventa difficile ricalarsi nella mentalità della categoria inferiori; qualcuno ha chiesto di essere ceduto durante l’estate, ma alla fine la società è riuscita a confermare molti giocatori. Alla fine comunque la squadra nelle ultime due sembra aver ritrovato la concentrazione giusta per la categoria: prima ottenendo il pareggio con il Brescia e successivamente con la prima vittoria contro la Feralpisalò arrivata sul campo in maniera molto più netta di quanto non dica il risultato striminzito; penso che in queste due gare sia arrivata finalmente la svolta decisiva del campionato.”

Per Massimiliano Alvini primo scontro contro Aquilani. Per l’allenatore di Fucecchio invece è la nona sfida contro i nerazzurri. Bilancio estremamente negativo per lui con soli 3 pareggi e ben 5 sconfitte. I primi quattro scontri son avvenuti alle prime esperienze in Serie C del Mister, prima alla guida del Tuttocuoio e successivamente, sempre in Toscana, sulla panchina degli arancioni della Pistoiese: tutte gare vinte dal Pisa, sia in casa che in trasferta. Le ultime quattro gare si sono svolte in Serie B. Sulla panchina della Reggiana, al debutto in campionato la gara finì 2 a 2, mentre al ritorno successo per il Pisa con sigillo del bomber Marconi. Gli ultimi scontri due anni fa, quando sulla panchina del Perugia il mister raggiunse degli insperati play-off: le due gare terminarono sull’1 a 1, sia all’Arena che al Renato Curi.