Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Esordio all’Arena per l’arbitro Sacchi

Sabato alle 14 torna in campo la Serie B e il Pisa torna all’Arena per affrontare la bestia nera Cittadella. Ad arbitrare la gara sarà l’arbitro di Macerata Juan Luca Sacchi, al centro di qualche polemica, poi rientrata, qualche settimana fa quando in un video nel tunnel dello Stadio Via del Mare di Lecce saluta i Capitani di Lecce e Sassuolo ma si “dimentica” di stringere la mano all’assistente Francesca Di Monte.

Casualità vuole che sarà la decima volta che il fischietto maceratese incontra i nerazzurri ma la prima in assoluto all’Arena. Infatti, nei nove precedenti l’arbitro ha sempre seguito i nerazzurri in trasferta.

Esordio nel lontano 2012-2013 in quel di Barletta, dove il Pisa in Serie C uscì sconfitto per 1 a 0 . Ben 5 le sconfitte, 2 i pareggi e solo 2 le vittorie.

L’ultima sconfitta fu l’amara trasferta nell’ultimo derby a l’Ardenza: vittoria per 1 a 0 dei labronici con l’autogol di Benedetti e un’ingenua espulsione di Birindelli provocato dall’astuto capitano del Livorno Luci.

L’ultimo incrocio con l’arbitro Sacchi risale invece ad un ricordo positivo. Il 19 dicembre 2020 il Pisa guidato da uno splendido Gucher si presentò a Lecce annichilendo i salentini con un perentorio 3 a 0; di Soddimo e Sibilli le altre due reti.