Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ieri l’apertura del nastro per Terre di Pisa Food & Wine Festival. Sarà aperto fino a domani

Taglio del nastro per Terre di Pisa Food & Wine Festival nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II a Pisa: la kermesse enogastronomica dove è possibile assaporare i sapori e i profumi del territorio delle “Terre di Pisa” fino a domenica 22 ottobre.

Il Festival, organizzato dalla Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest, è un paradiso per le papille gustative, grazie agli oltre 80 produttori presenti dai quali è possibile degustare ed acquistare le prelibatezze della Toscana autentica. Tra gli stand mille sapori e profumi si mescolano: l’aroma irresistibile del tartufo bianco si intreccia con l’invitante richiamo della pasta appena confezionata, il cioccolato artigianale, con la sua fragranza avvolgente, sfida la volontà di chiunque si avvicini, mentre i salumi e i formaggi stagionati emanano un profumo robusto che crea un’atmosfera densa di tentazioni. Il miele, i dolci, il vino e la birra trovano il loro spazio accanto agli oli extravergini d’oliva freschi di frangitura.

Terre di Pisa Food & Wine Festival offre un ricco calendario di appuntamenti per tutto il fine settimana: degustazioni guidate e masterclass sulla prestigiosa DOC Terre di Pisa, accompagnate da esperti sommelier dell’AIS e della Fisar, tour di degustazione guidati alla scoperta dei salumi, dei formaggi e dell’olio a cura di Onas, Onaf e Ascoe, laboratori creativi per i più piccoli, e molto altro ancora. Oggi (ndr 21 ottobre) da non perdere l’appuntamento con gli show cooking dello Chef Max Mariola dove i prodotti del territorio saranno i veri protagonisti (evento su prenotazione).

Apertura stand a ingresso libero in Piazza Vittorio Emanuele II: venerdì 20 ottobre dalle 17 alle 21 – sabato 21 ottobre dalle 11 alle 23 e domenica 22 ottobre dalle 11 alle 20 – Vendita e degustazione di tipicità locali e delizie a “Km zero”. Prenotazione laboratori, masterclass, show cooking e tour guidati direttamente sul sito www.pisafoodwinefestival.it.