Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Infrastrutture, Pieroni (Pd): In arrivo oltre 30 milioni di euro per la provincia di Pisa

“Per il territorio della provincia di Pisa sono in arrivo dalla Regione Toscana risorse importanti pari a oltre 30 milioni di euro destinati a finanziare interventi su opere pubbliche, viabilità e difesa del suolo. Il finanziamento più cospicuo, 20 milioni di euro, è destinato al completamento dell’ospedale di Cisanello.

Le altre risorse sono così ripartite sul territorio: 6 milioni di euro per la viabilità tra Cisanello e Madonna dell’Acqua, 600 mila euro per la ristrutturazione della residenza Fascetti in piazza dei Cavalieri, 4 milioni di euro per interventi di consolidamento delle arginature esistenti nel tratto finale del fiume Era.

Questi finanziamenti provengono dal Fondo sviluppo e coesione, che per la parte gestita dalla Regione ammonta a circa 680 milioni di euro. In questi sono compresi anche 15 milioni di euro per l’edilizia residenziale pubblica, 10 milioni per la rigenerazione urbana e 22 milioni per la difesa del suolo.

La Toscana investe sulle infrastrutture, sanità e difesa del suolo, che sono i pilastri di politiche che servono a garantire i diritti fondamentali dei cittadini e uno sviluppo economico nel segno della sicurezza delle comunità”.
È quanto dichiara Andrea Pieroni, consigliere regionale Pd in merito alle risorse destinate al territorio pisano.