Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pallavolo, Lupi S. Croce: allenamento congiunto casalingo per la Kemas Lamipel

La Kemas Lamipel si prepara ad un mese di ottobre molto intenso. Oltre al tanto atteso esordio in campionato, previsto per domenica 15 ottobre, contro Abba Pineto Volley, Colli e compagni hanno ancora due test match da disputare, entrambi tra le mura amiche. Primo impegno, l’allenamento congiunto di mercoledì 4 ottobre, ore 17.30, contro la Consar Ravenna, A2 maschile (i Lupi l’affronteranno alla 4^ giornata di andata, mercoledì 1 novembre, ancora al Pala Parenti).

La squadra romagnola è una tra le formazioni più giovani del campionato di serie A2 Credem Banca; così come Santa Croce, ha affiancato ai tanti talenti alcuni atleti più esperti, già in grado di reggere la categoria, da Stefano Mengozzi a Riccardo Goi a Martins Arasomwan. Tra i ragazzi futuribili spiccano i nomi di Bovolenta, assente in questa occasione a causa degli impegni con la nazionale, di Orioli, di Mancini, e di Russo. Ravenna, negli allenamenti congiunti disputati, è riuscita ad aggiudicarsi una sola vittoria, contro Siena; la squadra guidata da coach Bulleri, dal canto suo, non ha ancora vinto, ma è appena uscita da un mese di preseason intensa, un “tour de force” di 6 impegni (tutti in trasferta) che hanno già in gran parte evidenziato i punti di forza e i difetti della squadra. Le ultime due settimane di allenamento saranno decisive per arrivare alla prima sfida della regular season nella miglior forma possibile.

Altro appuntamento cruciale, in tal senso, sarà il Memorial “G. Parenti”, in programma questo sabato, 7 ottobre, alle ore 18.00, con avversaria di turno Emma Villas Siena. Partita interessante che il coach affronterà sicuramente con il miglior “6+1” e l’obiettivo di vincere, un ottimo test per la partita del week-end successivo, che metterà in palio, per la prima volta in stagione, tre punti “veri”.

Sempre sabato, prima del Memorial, a partire dalle ore 15.00, si svolgerà la presentazione dell’intero settore promozionale e agonistico targato Lupi, femminile e maschile. Dalle 17.00 alle 18.00, inoltre, presso la biglietteria, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento alla stagione 2023-24