Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Primo appuntamento con la rassegna “Le parole contano” al Teatro di Vicopisano

Le parole contano, torna  al Teatro di via Verdi di Vicopisano la rassegna ideata dall’Assessore Juri Filippi, promossa dall’Amministrazione Comunale e organizzata da TheThing Promozione Eventi, con il patrocinio e il sostegno della Regione Toscana. Ingresso gratuito, prenotazione consigliata scrivendo alla Biblioteca: biblioteca@comune.vicopisano.pi.it
Saranno Fabrizio Bartelloni e Marco Masoni a inaugurare il nuovo cartellone di incontri, venerdì 20 ottobre alle 21:15, con lo spettacolo “Lettere da sopra la pioggia, intrecci tra musica e letteratura nella canzone italiana”, ispirato all’omonimo libro edito da Pacini Editore nel 2022.
“Questo primo appuntamento _ dice l’Assessore Filippi _ esprime perfettamente il concept della rassegna ‘Le parole contano’, essendo ‘sospeso’ a metà fra teatro e narrazione e approfondendo i perché e i come di varie canzoni, dei modi attraverso i quali la letteratura è stata la loro ispirazione. Vi invito a prenotare e, comunque, a esserci, sarà una serata emozionante.”
“Marco Masoni e io _ spiega l’autore, Fabrizio Bartelloni _ porteremo in scena, per l’occasione, le nostre ‘Lettere da sopra la pioggia’. Non si tratterà, però, di una ordinaria presentazione dell’omonimo libro edito da Pacini, ma di un vero spettacolo, nelle forme di ‘Spiriti solitari,  cantautori ascoltati, visti e raccontati’ in cui tra racconto, musica e immagini parleremo di alcuni dei più felici intrecci tra canzone d’autore italiana e letteratura.”
Per informazioni: www.comune.vicopisano.pi.it