Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Riccardo Pirrotta (Trivenetogoal.it): “Il Cittadella quest’anno sta facendo meglio fuori casa”

Nella puntata numero 694 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il giornalista di trivenetogoal.it , Riccardo Pirrottina a presentare la sfida di sabato in programma all’Arena contro il Cittadella.

“La squadra ultimamente ha subito troppi infortuni, proprio come il Pisa, soprattutto nel reparto difensivo. Per questo proprio ieri è stato ufficializzato, dal mercato degli svincolati, l’arrivo di Stefano Negro, l’anno scorso a Pordenone. Probabile che col il Pisa possa rientrare Frare, mentre fino alla scorsa come difensore centrale era stato adattato Pavan. Il Cittadella continua a stupire da anni in categoria soprattutto grazie alla bravura del Ds Marchetti che non sbaglia un colpo. In queste ultime giornate i giocatori che stanno trascinando la squadra sono proprio gli ultimi arrivati, uno su tutti Cassano, proveniente dalla Roma Primavera che ha avuto un impatto clamoroso. E’ stato molto bravo Mister Gorini ad adattarlo subito ai suoi schemi e a farlo integrare nel gruppo. Gruppo che quest’anno è molto più unito rispetto allo scorso campionato. A Pisa sicuramente la squadra scenderà in campo a viso aperto, cercando di partire subito forte. L’obiettivo è fare meglio dello scorso anno, quindi evitare di arrivare all’ultima giornata con l’acqua alla gola e magari, se riuscissimo a salvarci con qualche giornata di anticipo, puntare anche all’ultimo posto disponibile per i play-off. Dietro c’è da sempre una società molto solida ed un ambiente tranquillo, senza pressioni, tutte premesse che fanno lavorare bene poi sul campo.”

Anche per Gorini primo scontro contro Aquilani. Per l’allenatore di Venezia invece è la quarta sfida contro i nerazzurri. Tutte partite alla guida del Cittadella che hanno visto trionfare la sua squadra ben tre volte, due in veneto ed una in Toscana lo scorso campionato. L’unica vittoria del Pisa guidato da D’Angelo fu nel marzo 2022 proprio all’Arena Garibaldi per 1 a 0 grazie al gol di Torregrossa.