Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Spezia-Pisa: alle 16,15 il derby con gli aquilotti | Le probabili formazioni

Ritorna il derby con lo Spezia in Serie B dopo tre anni che gli aquilotti hanno passato in Serie A. Derby che però si giocherà in campo neutro, al Manuzzi di Cesena, per i lavori di ammodernamento del Picco di La Spezia. Partita accessibile per i soli tifosi nerazzurri possessori di Tessera del Tifoso.

Aquilani continua a perdere pezzi sulla trequarti. Ai lungodegenti Matteo Tramoni e D’Alessandro si è aggiunto in settimana Arena, vittima di un problema al legamento alla caviglia. Il Mister che ha annunciato in conferenza stampa che dovrà adattarsi alle caratteristiche dei giocatori a disposizione. Probabile cambio di modulo con il rilancio di due punte affiancate avanti e con un Torregrossa verso la maglia da titolare visto il suo pieno recupero. Squalificato Barbieri dopo l’ingenua espulsione subita con il Cosenza, al suo posto ballottaggio Esteves, sarebbe la prima da titolare per questo anno, e Calabresi.

Alvini che nelle ultime gare ha ridato smalto alla squadra spezzina ripartirà dal 3-4-1-2. In settimana ha lavorato con la squadra al completo, nessun squalificato il solo Bertola in dubbio per affaticamento muscolare; al suo posto è pronto Muhl. Da tener d’occhio il centrocampo affidato da Sebastiano Esposito e Bandinelli, mentre attacco dal grande potenziale con l’accoppiata AntonucciMoro.

SPEZIA (3-4-1-2) : Dragowski; Amian, Mühl, Nikolaou; Elia, Bandinelli, S. Esposito, Reca; Kouda; Antonucci, Moro. Panchina: Zoet, Gelashvili, Moutinho, Cassata, Cipot, Ekdal, Zurkowski, Krollis, Verde. All.: Alvini

PISA (4-3-1-2) : Nicolas; Esteves, Canestrelli, Hermannsson, Beruatto; Marin, Veloso, Valoti; Vignato; Moreo, Torregrossa. Panchina: Loria; Calabresi, Caracciolo, Leverbe, Jureskin; Nagy, Barberis, Piccinini, Tourè; Mlakar, L. Tramoni, Masucci. All. Aquilani