Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Tasso alcolico triplo del consentito e alla guida: due patenti ritirate e auto sottoposta a fermo

I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio – nel capoluogo ed in provincia – finalizzati, più in generale, a prevenire e reprimere i reati e, nel particolare delle circostanze evidenziate, a garantire la sicurezza sulle principali arterie di collegamento locali ed il rispetto del Codice della Strada, hanno denunciato altre due persone.
Più dettagliatamente, i militari sono intervenuti nell’hinterland del capoluogo, controllando una persona alla guida di un veicolo e riscontrandone lo stato di ebbrezza. Nello specifico, il tasso alcolico, rilevato a seguito del test etilometrico, è risultato pari a 1,40 g/l, (più del doppio consentito) con conseguente ritiro della patente di guida.
Nel pontederese, invece, denunciando un altro utente della strada per guida in stato di ebbrezza. Nello specifico, i Carabinieri intervenivano per un sinistro stradale autonomo, con gli occupanti del veicolo trasportati presso una struttura sanitaria per ricevere le cure del caso. La persona alla guida veniva sottoposta ad accertamento etilometrico che rilevava l’influenza di alcool, con un tasso nel sangue di oltre 1,50 g/l, concentrazione tre volte il limite massimo consentito per Legge. Nell’immediatezza veniva ritirata la patente di guida ed il veicolo non veniva lasciato nella disponibilità del trasgressore ma sequestrato ed affidato a depositeria autorizzata.