Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cultura: a Pisa inaugurata la mostra “Modellismo d’Arsenale”

In esposizione oltre 70 modelli navali unici per raccontare la storia della marineria dall’antichità ai nostri giorni. Dal 3 al 5 novembre agli Arsenali Repubblicani

Inaugurata oggi, venerdì 3 novembre, agli Arsenali Repubblicani, l’esposizione “Modellismo d’Arsenale” che racconta, attraverso più di 70 modelli navali unici, la storia della marineria dall’antichità ai nostri giorni. I modellisti espositori provengono da diverse regioni italiane, ma anche da Francia e Spagna. Il valore complessivo delle opere esposte è di oltre un milione di Euro. All’inaugurazione era presente l’assessore alla cultura e alle tradizioni della storia e dell’identità di Pisa, Filippo Bedini.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino a domenica 5 novembre, con orario 9-18. Sabato 4 e domenica 5 novembre con orario 10-13 e 14-17, saranno visitabili gratuitamente anche il Fortilizio e la Torre Guelfa. Nei giorni della mostra sarà inoltre esposto davanti agli Arsenali il Galeone Rosso pisano.

L’evento è stato progettato dall’associazione Promosferae aps ets e coorganizzato dalla stessa con l’Assessorato alla Cultura e alle Tradizioni della storia e dell’identità del Comune di Pisa, con il patrocinio di Comune di Pisa, Provincia di Pisa, Marina Militare, Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano, Associazione Nazionale Marinai d’Italia e Lega Navale Italiana.