Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Inaugurata la nuova area di sgambatura a Bientina: spazio verde in Via Vasco Cai, dedicato al benessere dei cani

Uno spazio verde attrezzato dove i nostri amici a quattro zampe potranno correre, svagarsi e socializzare. Nella mattinata di Sabato 18 Novembre, il Comune di Bientina ha inaugurato la nuova area di sgambatura.

L’area è situata in Via Vasco Cai e rimarrà aperta tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:00. È inoltre provvista di recinzione, tavolo, panchina, fontanella d’acqua e cestini.
Una scelta pensata per il benessere animale, che permetterà ai cani di fare attività motoria liberamente e in sicurezza.

“Come Amministrazione avevamo nel nostro programma la realizzazione di un’area di sgambatura – dichiara la Consigliera con delega allo Sport Alessandra Castelli – I nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di fare attività fisica proprio come le persone ed è davvero importante che sul territorio sia presente uno spazio a loro dedicato. Per la collocazione dell’area, abbiamo tenuto conto di diversi fattori: volevamo un posto che fosse facilmente raggiungibile, che avesse dei posteggi esistenti, ma che al tempo stesso non fosse troppo vicina alle abitazioni private”.

“Bientina è circondata da ampi e bellissimi spazi di campagna e collinari – afferma il Sindaco Dario Carmassi – e questo rende possibile fare delle bellissime passeggiate con i propri cani.
Nonostante ciò, abbiamo percepito l’importanza di creare uno spazio dedicato proprio ai nostri fedeli amici che fosse più vicino al centro, sicuro e gestito con un regolamento molto preciso. Questa è la prima area di sgambatura per Bientina, ma ci immaginiamo nel futuro una distribuzione di queste strutture in varie zone del nostro Comune, così da consentire a quanti più proprietari possibili di portare fuori i loro animali in piena sicurezza, anche quando il tempo a disposizione è poco”.

Sul sito del Comune di Bientina è possibile consultare il regolamento, che può essere visionato anche tramite QR Code posto sul cartello all’entrata dell’area.