Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

La 14esima giornata della Serie BKT si gioca con il pallone rosso

In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 1999, la Lega B ha previsto alcune attività volte alla sensibilizzazione durante il prossimo weekend di campionato. Fra queste, l’utilizzo in tutte le gare dell’ormai iconico pallone rosso, il colore che contraddistingue la campagna per l’eliminazione di questo crimine orrendo e inaccettabile.

Nel cerimoniale pre-gara su tutti i campi avverrà una consegna simbolica del pallone da parte di un rappresentante della società di casa a una donna invitata dal club. All’Arena Garibaldi il Presidente Giuseppe Corrado lo consegnerà ad una rappresentante de “La Casa della donna”, associazione attiva in città dal 1990, sostenuta dal lavoro volontario delle socie ed aperta a tutte le donne senza distinzione di età, orientamento sessuale o religioso, stato sociale o provenienza geografica. La Casa della Donna è ovviamente da sempre in prima linea nel prevenire e contrastare la violenza sulle donne e le discriminazioni di genere e ha al suo interno un importante centro antiviolenza (con casa rifugio e sportelli territoriali). Per info cliccate su www.casadelladonnapisa.it

Inoltre, il presidente della Lega B Mauro Balata sarà a Cremona insieme al presidente dell’US Cremonese Francesco Dini con il sottosegretario della Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani Lara Magoni.

Le iniziative della 14esima giornata rientrano all’interno della campagna strutturale che la Lega B ha adottato fin dall’inizio della stagione e che Balata ha deciso di ampliare per tutto l’arco del campionato in collaborazione con il Servizio analisi criminale, ufficio interforze del Dipartimento della Pubblica sicurezza, diretto da Stefano Delfini.