Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Mario Molteni (Radio Ciao Como): “Como in crescita e in cerca id continuità”

Nella puntata numero 696 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il giornalista di Radio Ciao Como, Mario Molteni a presentare la sfida di sabato all’Arena contro i comaschi.

“Sabato il Como scenderà all’Arena un po’ sorpreso dalla classifica degli avversari. Ci saremmo aspettati un Pisa molto più su in classifica, con più punti. Ai nostri occhi Pisa è una squadra che può lottare per il vertice di questo campionato. Il Como arriva alla gara dopo una vittoria convincente con il Catanzaro, figlia di un cambio di modulo salutare. Infatti Mister Longo ha deciso di abbandonare il modulo che prevedeva due trequartisti dietro l’unica punta Cutrone, affidandosi a due punte affiancando a quest’ultimo Gabrielloni. Adesso sta cercando continuità dopo le partite non esaltanti contro Cremonese e Parma. Il Como è una squadra che scende in campo sempre per vincere, ma soffre molto se viene aggredita subito, ma non molla mai cercando di restare in partita fino all’ultimo Barba, arrivato quest’estate da Pisa, si è inserito bene nel modulo del Mister diventando subito un punto di riferimento e un titolare inamovibile.

Anche per Longo primo scontro contro l’esordiente Aquilani. Contro il Pisa già sei i precedenti. Bilancio in parità con solo una vittoria per il Mister comasco ed una del Pisa; le altre quattro sfide son terminate tutte con il pareggio. L’ultimo precedente l’anno passato a Como finì 2 a 2; lariani in vantaggio con Cutrone rimontanti da Tramoni e Masucci, ma al 90esimo ri-agguantarono il Pisa con una mischia in area che portò alla rete del difensore Odethal.