Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Minacce alla sindaca Arianna Cecchini: la solidarietà delle istituzioni

Molti i messaggi di solidarietà arrivati per la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini che nei giini scorsi ha subito pesanti minacce.

“Siamo vicini ad Arianna Cecchini, Sindaca di Capannoli, dopo le minacce e le intimidazioni ricevute nei giorni scorsi.
Amministrare richiede grande serietà e impegno, che Arianna ha dimostrato di avere e nessuna motivazione o condizione può legittimare un simile accaduto.
A lei e alla sua famiglia vanno la solidarietà e la vicinanza del Partito Democratico – Federazione di Pisa.”

Così la senatrice Pd Ylenia Zambito rivolgendo la sua vicinanza alla sindaca Cecchini:

“Esprimo totale vicinanza alla sindaca di Capannoli Arianna Cecchini, colpita da minacce a seguito di una questione legata ad uno sfratto e costretta a vivere sotto scorta. Conosco molto bene le problematiche legate alla crisi abitativa ed anche cosa significhi essere prese di mira nonostante si faccia il massimo.
Nonostante la problematica casa sia una questione molto seria non può essere tralasciata la legalità.
Mi unisco anche alla denuncia dei sindaci dell’Unione Valdera rispetto agli amministratori che purtroppo si sentono lasciati soli dallo Stato su questioni di enorme importanza come la casa (come per altre) e che servono soluzioni rapide ed efficaci. Troppo poco si parla anche del taglio del contributo all’affitto che il Governo ha deciso nella scorsa manovra di bilancio che provocherà ancora maggiori difficoltà alle famiglie.”

Infine il messaggio del consigliere regionale Andrea Pieroni:

“Alla sindaca di Capannoli Arianna Cecchini va tutta la mia solidarietà dopo le minacce subite per una questione legata alle problematiche abitative. Arianna è costretta adesso a vivere sotto scorta. I problemi ci sono e troppo spesso ricadono tutti sulle spalle dei sindaci. Lo Stato non può girarsi dall’altra parte di fronte alle grosse difficoltà patite dagli amministratori locali”.