Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Natalia Quintavalle, ambasciatrice italiana in Afghanistan, a Pisa per ritirare il premio “Campano d’oro”

Si terrà lunedì 20 novembre, alle ore 17.15 nell’Aula Magna Nuova del Palazzo della Sapienza, la cerimonia di conferimento del “Campano d’Oro” 2023 a Natalia Quintavalle, ambasciatrice d’Italia a Kabul. Il premio viene conferito dall’Associazione Laureati Ateneo Pisano (ALAP) come tributo in onore di ex allievi dell’Università di Pisa che si sono distinti nel campo della cultura, della scienza, dell’industria e delle professioni. Natalia Quintavalle si è laureata nel 1981 in Scienze politiche con indirizzo economico presso l’Università di Pisa, iniziando poco dopo la sua carriera nelle istituzioni che l’ha portata, nel corso degli anni, a ricoprire prestigiosi incarichi nella rappresentanza diplomatica internazionale.

La cerimonia sarà aperta dai saluti del rettore dell’Università di Pisa, Riccardo Zucchi, e del sindaco Michele Conti. Seguirà la “Laudatio” di Maria Rosa Cutrufelli, giornalista e scrittrice.

Paolo Ghezzi, presidente dell’ALAP, darà lettura delle “Motivazioni” del conferimento e procederà alla consegna del “Campano d’Oro” a Natalia Quintavalle.

Dopo l’intervento della premiata, la cerimonia si chiuderà alle 19.00 con un omaggio musicale del Coro dell’Università di Pisa.