Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Paolo Grigò raccontato alla Biblioteca Gronchi a Pontedera

La Bottega d’Arte di Paolo Grigò, da oltre 30 anni a Pontedera, raccontata in un volume della scrittrice e critica d’arte Pina Melai. Assieme a questo l’inaugurazione di una mostra fotografica che raccoglie l’attività e le opere dell’artista.

In tanti, sabato scorso, alla Biblioteca Giovanni Gronchi di viale Rinaldo Piaggio, per il doppio appuntamento dedicato ad una figura di spicco del panorama culturale. Quello di Paolo Grigò è un nome noto e apprezzatissimo. Il libro sulla sua opera, tra l’altro, è divenuto memoria storica di un luogo di produzione artistica andato purtroppo distrutto per un incendio. Grigò ha poi ripreso l’attività in una altra struttura a poca distanza, sempre nel territorio comunale di Pontedera.

Alla serata hanno preso parte, oltre che l’artista e Pina Melai, l’assessore comunale Francesco Mori, Maria Francesca Pepi per la Gronchi e Iva Maria Mei, che ha curato la parte di letture. La mostra fotografica, che sarà visibile in biblioteca fino al 24 novembre, è curata da Margherita Gagliardi.