Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

D’Angelo e Maran pronti ad alleggerire il monte ingaggi del Pisa?

Con l’autunno inizia la stagione dei cambi di panchina per il calcio e nei vari intrecci di voci iniziano a circolare pure i nomi degli allenatori ancora sotto contratto con il Pisa. Infatti, oltre allo staff di Aquilani, il Pisa ha ancora sotto contratto i due allenatori che hanno traghettato la squadra nerazzurra nello scorso campionato; entrambi con un contratto fino a giugno 2024.

Per Luca D’Angelo i primi approcci si son verificati nelle scorse settimane quando il Bari ha deciso di sollevare dall’incarico Mignani. Pare infatti che il mister abruzzese sia stato tra i primi ad esser contattato ma poi i galletti hanno ripiegato su Marino che, a differenza di D’Angelo, ha accettato un contratto fino al termine della stagione.

Intreccio di panchine che lega i due ex tecnici pisani in questi giorni. Maran sembrava infatti la prima scelta per la panchina del Catania, attualmente in Serie C, che ha da poco esonerato un altro ex nerazzurro (ma solo come calciatore) come Luca Tabbiani. Ma nelle ultime ore sembra aver dirottato su Cristiano Lucarelli, appena esonerato dalla Ternana. Per un nuovo accordo in vigore da quest’anno infatti i tecnici esonerati entro il 20 dicembre possono rientrare in panchina già a campionato in corso. Lo stesso Lucarelli però è stato avvicinato nelle ultime ore anche da Cellino, presidente con la fama di mangia-allenatori, per la panchina del Brescia e tra le alternative è spuntato proprio il nome di D’Angelo. Maran poi nei giorni scorsi era stato visto a Genova a seguire le gare della Sampdoria; voci in città lo indicano come papabile sostituto di Pirlo in caso di esonero per l’ex Campione del Mondo.

Visti i numerosi intrecci e i continui cambi di panchina, è probabile che a breve il Pisa riesca ad alleggerire il monte ingaggi con la rescissione di almeno uno dei due tecnici.