Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa un tesoretto in arrivo grazie … agli esoneri degli altri !

Il Pisa alleggerisce il monte ingaggi grazie ai numerosi esoneri che si stanno susseguendo nelle panchine delle altre squadre.

Come risaputo il Pisa aveva iniziato questo campionato con ben tre staff tecnici diversi a libro paga. Infatti oltre al neo-tecnico Alberto Aquilani la società nerazzurra aveva ancora sotto contratto gli staff dei due Mister che si sono susseguiti alla guida del gruppo nerazzurro nella scorsa stagione. Sia Rolando Maran, che aveva guidato la squadre nelle prime sei gare della stagione, che Luca D’Angelo, con cui il Pisa ha concluso la stagione, avevano un contratto in essere fino a giugno 2024. Entrambi gli allenatori in queste settimane sono stati accostati a diverse squadre.

Alla fine per Maran l’ha spuntata il Brescia – che inizialmente seguiva proprio Luca D’Angelo – ed esordirà sulla panchina delle Rondinelle alla ripresa del campionato proprio all’Arena Garibaldi. Per l’esperto tecnico trentino è un ritorno sulla panchina bresciano dopo ben 17 anni.

Luca D’Angelo dopo i buoni anni in categoria alla guida del Pisa sembra uno dei più richiesti. Dopo Bari e Brescia, il suo nome è stato accostato pure all’Ascoli (nell’ultimo turno si trovava sugli spalti del Del Duca a seguire la sfida col Como) che alla fine ha dirottato su Castori per sostituire Viali, ma anche al Palermo dove pare traballare la panchina di Eugenio Corini. Al momento però i rosanero dovrebbero dare ancora un turno di fiducia al Mister, pesantemente contestato dalla piazza al termine dell’ultimo turno. Ma D’Angelo probabilmente no. Pare infatti ad un passo a firmare per lo Spezia, in procinto di esonerare il suo caro amico Max Alvini. Secondo fonti spezzine entro mercoledì ci sarà la firma.

Per il Pisa dunque si profila una “piccola vincita da superenalotto” grazie al risparmio sul monte ingaggi dei due staff.