Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Primo laboratorio partecipativo del progetto “Ecosistema Culturale Valdera Nord e Monte Pisano” a Calcinaia

Martedì 14 Novembre avrà luogo a Calcinaia il primo laboratorio partecipativo con camminata del progetto “Ecosistema Culturale Valdera Nord e Monte Pisano”, finanziato dalla Regione Toscana attraverso FESR 2021-2027 e promosso dai Comuni di Calcinaia, Bientina, Buti e Vicopisano.

Il Comune di Calcinaia è Comune capofila di tale progetto di rigenerazione urbana, che si propone di dare nuova vita e valore a luoghi di interesse storico-culturale, oltre a creare una solida rete sociale e culturale tra le comunità coinvolte.

Il ritrovo è previsto per le ore 15 in piazza Indipendenza, davanti al Palazzo Comunale.

Tutta la cittadinanza (ragazzi, adulti, associazioni, commercianti e tutti i soggetti interessati al progetto) è invitata a prendere parte alla camminata del sopralluogo partecipato, che si dipanerà attraverso i luoghi oggetto di intervento: la Torre Upezzinghi, la Casa del Capitano e il Museo della Ceramica.

Al sopralluogo seguirà un laboratorio partecipativo, durante il quale le idee e i suggerimenti raccolti durante la camminata potranno essere discussi insieme ai tecnici per formulare le proposte da presentare all’Amministrazione Comunale. Il laboratorio avrà luogo indicativamente a partire dalle ore 17 presso la Biblioteca Comunale “Pier Paolo Pasolini”.

E’ consigliabile iscriversi seguendo le istruzioni sul sito istituzione del Comune di Calcinaia.