Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Tolleranza zero contro gli incivili: il comunicato di Uniti per Calci

Sedie abbandonate,cartoni di pizza e lattine sparse. È lo spettacolo inaccettabile che si è aperto, a inizio novembre, a fianco dell’ingresso del palazzo comunale di Calci e a due passi dai giochi per i bambini. “Un pessimo biglietto da visita, nel centro del paese, per cittadini e visitatori” denunciano i consiglieri di Uniti per Calci.

L’uso, in questo modo, dei beni comuni e il vergognoso abbandono dei rifiuti senza alcun ritegno, non è tollerabile. È forte la condanna della minoranza nei confronti degli autori di tali gesti: “Le parole però non sono più sufficienti. Non è la prima volta che si vedono scene del genere ed è necessario un intervento deciso da parte dell’amministrazione. Le ramanzine e i post sui social da parte di chi governa, evidentemente, non servono a niente, davanti a questa mancanza di rispetto nei confronti del territorio e della collettività”.

Ecco che a tal proposito i consiglieri di Uniti per Calci ricordano che la zona in questione è dotata di videosorveglianza: “E allora si facciano le opportune verifiche e si intervenga”, incalzano. “Amministrare per il bene del paese significa anche prendere decisioni che siano di esempio, sebbene questo possa significare perdite di consensi”.