Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Cremonese alle 14: missione sfatare il tabù Arena. Assenti pure Torregrossa e Leverbe | Le probabili formazioni

Solo 3 vittorie all’Arena nel 2023 e solo due partite in casa al termine di questo anno. Pisa che cerca di sfatare questo tabù con una squadra sempre con più assenti, una tifoseria stanca e una società troppo silente difronte alle richieste della piazza.

Aquilani oltre ai soliti dovrà fare a meno all’ultimo anche di Torregrossa, ormai per lui diventa difficile proseguire in questa carriera con questi continui acciacchi, e di Leverbe. Rientra tra i convocati Caracciolo, ma più facile che sia Hermannsson a sostituire il francese al centro della difesa. A centrocampo recupera Marin, scontata la squalifica della scorsa gara, da capire chi li affiancherà al centro del campo; probabile il rientro di Veloso, ai margini nelle ultime gare, ma che forma una coppia rodata con il rumeno. In avanti Moreo candidato a sostituire Torregrossa al centro, con Mlakar che si gioca il posto a sinistra con D’Alessandro favorito su quest’ultimo.

Stroppa ritorna sul prato dell’Arena, dove ha conquistato la Serie B col Monza. Da quando è subentrato alla Cremonese si affida al 3-5-2. Fuori Tuia e Bertolacci, mentre Okerere è un’opzione a gara in corso. Davanti tutto girerà attorno al miglior bomber della categoria Coda, a lungo sognato anche dai tifosi nerazzurri.

PISA (4-2-3-1) : Nicolas; Ersteves, Canestrelli, Hermannsson, Beruatto; Marin, Veloso; L. Tramoni, Valoti, Mlakar; Moreo. Panchina: Loria; Barbieri, Caracciolo, Calabresi; Nagy, Barberis; Piccinini, Masucci, D’Alessandro, Vignato, Arena, Gliozzi. Allenatore: Aquilani.

CREMONESE (3-5-2) :  Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Bonaiuto, Zanimacchia; Vazquez, Coda.  Panchina: Brahja; Ghiglione, Rocchetti, Quagliata; Collocollo, Valzania, Majer, Albrego; Ciofani, Sekulov, Okerere. Allenatore: Maran.