Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa, un pranzo di solidarietà

Un pranzo di solidarietà cucinato per alcune persone meno fortunate che vivono a Pisa e che non possono permettersi un pasto caldo tutti i giorni. Si chiama “Natale per Tutti” l’iniziativa solidale organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa insieme a Caritas e con il patrocinio del Comune di Pisa, e con il contributo di GrosMarket, Glou Glou e Panificio Borrelli, che in vista delle festività natalizie permetterà a oltre 100 persone meno fortunate di sedersi a tavola nel salone della Borsa Merci della sede di Pisa della Camera di Commercio della Toscana Nord Ovest, allestito per l’occasione come un ristorante.

I ristoratori del direttivo di ConfRistoranti Confcommercio Pisa hanno preparato un vero e proprio menù degno di un pranzo di Natale, dall’antipasto fino al dolce, frutta compresa e con tanto di lunh box da asporto. Autorità e rappresentanti delle istituzioni indosseranno eccezionalmente il gembiule per servire ai tavoli e dare il loro contributo all’iniziativa.

Tanti i volontari che hanno dato la propria disponibilità per servire ai tavoli, il presidente e il direttore di Confcommercio Pisa Stefano Maestri Accesi e Federico Pieragnoli, l’assessora all’istruzione della Regione Toscana Alessandra Nardini, i consiglieri regionali Elena Meini e Diego Petrucci, il presidente dell’Ente Parco San Rossore Lorenzo Bani, il vicesindaco del Comune di Pisa Raffaele Latrofa e gli assessori Giovanna Bonanno, Paolo Pesciatini, Riccardo Buscemi e Gabriella Porcaro, oltre ai membri di giunta e consiglio direttivo di Confcommercio Pisa.