Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Vittorio Giummo (OggiSud.it): “Il segreto del Catanzaro è la continuità con la bella stagione scorsa”

Nella puntata numero 701 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il giornalista di OggiSud.itVittorio Giummo a presentare la difficile trasferta al Ceravolo di Catanzaro di sabato.

“Veniamo da un campionato di Serie C non vinto, ma stravinto, ottenendo la promozione con 5 giornate di anticipo, ma poteva essere vinto anche prima. E’ stata una marcia trionfale di una squadra costruita seguendo le logiche tecniche e tattiche del Mister Vivarini. Ritroviamo la Serie B dopo 17 anni e troviamo una categoria più fisica e più tecnica, sicuramente migliore rispetto al passato. Quest’anno stiamo facendo bene ma con l’obiettivo della salvezza, il tutto parte dalla programmazione e dalla costanza con ciò fatto l’anno scorso perseverando sul progetto tecnico e confermandogli in blocco i suoi uomini che al momento sta dando i suoi frutti. Da Catanzaro vediamo un Pisa con un rosa importante, convinti possa recuperare in classifica. Per sabato ci sarà una squadra molto attenta e determinata consapevole della forza dell’avversario, le tre sconfitte consecutive hanno insegnato tanto alla squadra quindi starà ancora più attenta. Per quanto riguarda l’esodo dei tifosi nerazzurri al momento c’è un blocco nella vendita, novità maggiori le avremmo nella giornata di giovedì. “

Torna ad incontrare il Pisa da avversario Vincenzo Viavarini, prima sfida con il collega pisano Aquilani all’esordio quest’anno nel calcio dei grandi. Contro il Pisa invece già 7 i precedenti. I primi scontri son avvenuti in Serie C, quando iniziò a farsi conoscere a livello nazionale guidando il Teramo; 4 scontri in due anni di fila in quella categoria tra il suo Teramo e il Pisa. Poi si son re-incrociati i destini dell’allenatore abruzzese e il Pisa in Serie B: prima quando allenò il Latina e successivamente quando si trovò nella panchina dell’Entella. In totale per lui 2 vittorie, una sola sconfitta proprio nella prima sfida all’Arena dove il Pisa vinse per 3 a 1 con doppietta su rigore di Rachid Arma, e 4 pareggi.