Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Enrico Lazzeri (Spezia News):”Per D’Angelo non sarà una gara come le altre”

Nella puntata numero 706 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il Direttore di Spezia News Enrico Lazzeri a presentare il derby di sabato dell’Arena.

“Per la partita di sabato sicuramente ci sarà un grosso numero di tifosi spezzini presenti, la prevendita è partita pure online e non solo sui punti di vendita ufficiali, quindi pare ormai difficile che la trasferta possa essere bloccata. Pesa comunque un po’ la situazione di classifica, con i tifosi sul piede di guerra contro la società. Sicuramente sarà una gara importante per il Mister che sta affrontando questa gara come un periodo di passaggio tra il girone di andata appena concluso e il mercato aperto con la speranza che i nuovi arrivi possano dare una scossa, se non altro dal punto di vista psicologico. Sicuramente ci sono degli aspetti tecnici che hanno portato questa situazione di classifica ma, vedendo il caso Żurkowski, è palese che sia pure una situazione ambientale-psicologica ad influire sul gruppo squadra. Rispetto ad Alvini il mister si è dimostrato molto più decisionalista: se vede un giocatore non concentrato sul progetto lo mette subito fuori. In questo periodo sta cercando proprio i giocatori più adatti a questa situazione. Con il Pisa sicuramente partiranno titolari quelli arrivati la scorsa settimana, come Vignali e Jagello, mentre gli arrivi degli ultimi giorni partiranno dalla panchina. Probabile che lo schema sia il 3-5-2, con magari Falcinelli a fianco di Esposito in avanti. Purtroppo mancherà Elia, infortunato, un giocatore che è sempre determinante sulle fasce.”

Primo scontro tra i due allenatori, ma soprattutto prima volta di Mister Luca D’Angelo contro il “SUO” Pisa, dopo 5 anni sulla panchina nerazzurra.