Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Potere al Popolo, Comune di Pisa e PisaMover SPA: “come continuare a regalare milioni alle multinazionali”

Il Sindaco Conti ha un che bel dire quando lamenta di aver ereditato un accordo capestro siglato dal PD nel 2017: talmente disprezzato dalla sua Giunta, che ha visto bene di rinnovare per altri 6 anni e mezzo la durata della stessa concessione a PisaMover Spa.

Un’altra prova della totale trasversalità tra Partito Democratico e Fratelli d’Italia, quando si tratta di prendere al pubblico per dare ai privati.

Il biglietto del trasporto che ha già garantite entrate da monopolio, dopo lo smantellamento della linea del trasporto pubblico che collegava la Stazione Centrale all’Aeroporto, sale da 5 a 6.50€ con meccanismi automatici di rialzo previsti per i prossimi anni.

Ingressi in conto profitto per gli azionisti di PisaMover SPA che si aggiungono agli oltre 2milioni di euro sborsati dal Comune per colmare le “perdite” durante il periodo pandemico, come denunciato dal nostro consigliere Auletta.

Se la giunta Conti avesse davvero a cuore gli interessi dei cittadini di Pisa come va dicendo, si sarebbe predisposto per rompere l’accordo con la società PisaMover Spa che per il 72% appartiene al plurimiliardario fondo d’investimenti multinazionale “Meridiam Europe IV” e avviare lo smantellamento di un’opera utile soltanto a gonfiare le tasche di azionisti milionari sulla pelle della collettività.