Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Torna a casa e prende il coltello per farsi giustizia dopo un alterco in un locale: intercettato e fermato dalla Polizia

Verso le ore 01.40 di stamani una pattuglia della Polizia di Stato si è fiondata a Marina di Pisa, su segnalazione di una residente il cui marito, in stato di ebbrezza, era appena uscito di casa con un grosso coltello da cucina per vendicarsi di un alterno avuto poco prima in un vicino locale. I poliziotti hanno fatto in tempo a intercettazioni nei pressi del locale e a disarmato e portarlo in Questura, dove gli hanno sequestrato il coltello e lo hanno denunciato per il porto illegale dell’arma. È stata anche fatta intervenire un’ambulanza per prestare le cure del caso all’uomo in stato di ebbrezza.

Nella mattinata di ieri invece, nel corso dei consueti controlli in zona Stazione a Pisa, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Pisa ha sottoposto a controllo un cittadino brasiliano 27enne, risultato gravato da una pregressa espulsione dal territorio nazionale adottata dal Questore di Livorno e mai ottemperato. Essendo sprovvisto di documenti e dovendo procedere nei suoi confronti per il reato di inottemperanza all’ ordine Questore, il giovane è stato invitato ad accomodarsi nell’ auto di servizio, ma ha opposto resistenza agli agenti. Con le dovute maniere è stato caricato sulla volante e portato in via Lalli, dove è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e inottemperanza all’ ordine di espulsione; al termine, è stato messo a disposizione dei colleghi dell’Ufficio Immigrazione per riavviare nei suoi confronti le procedure di allontanamento dal territorio nazionale.

Alle 16.30 di ieri invece una pattuglia della Polizia è accorsa in un negozio del centro, su segnalazione di un giovane che, abitante fuori Pisa, temeva gesti inconsulti da parte della fidanzata. I poliziotti in breve hanno raggiunto l’ esercizio commerciale e verificato che la giovane commessa stava bene, relativamente tranquilla, che ha confessato agli agenti con i quali ha parlato a lungo di stare solamente attraversando un brutto periodo sentimentale con il proprio partner, ma di non avere alcun intento anticonservativo.