Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Aldo Morelli (Corriere Sportivo di Calabria):”Vincere contro il Pisa per dare continuità agli ultimi risultati”

Nella puntata numero 708 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega del Corriere Sportivo di Calabria Aldo Morelli a presentare la difficile trasferta di Cosenza.

“Quest’anno la politica societaria a Cosenza è cambiata, si stanno vedendo cose nuove e diverse e riusciamo a vedere un calcio a buoni livelli e non le solite annate molto sofferte. Anche nel calciomercato invernale gli interventi sono stati mirati, rinforzando la squadra immediatamente all’inizio del mese. A Cosenza temiamo il Pisa come una valida squadra da non sottovalutare, nelle situazioni peggiori possono emergere i valori della squadra, come è successo qua a Cosenza quando Caserta era in bilico ma è riuscito a risollevarsi. La partita arriva in un momento positivo, la squadra arriva da due vittorie consecutive, ritrovando serenità e piglio persi nei mesi precedenti. Vincere con il Pisa darebbe ulteriore continuità di risultati, e ci proverà di sicuro per allontanarsi il più possibile dalla zona calda. A livello di classifica il tifoso cosentino è molto più tranquilla rispetto alle annate disastrate degli anni precedenti, 27 punti in classifica alla 22esima giornata non le avevamo mai avuti in Serie B. Forse, vedendo la rosa di grande qualità, ci si aspettava qualcosina in più. Adesso si spera di esser usciti definitivamente dalle difficoltà avute precedentemente. Per la gara con il Pisa rientra Tutino dalla squalifica, giocatore fondamentale per la squadra che si sente un cosentino doc è da sempre qualcosa in più quando indossa la maglia rossoblu. Negli ultimi allenamenti hanno svolto lavoro differenziato Cimino e Meroni; è rientrato con il gruppo Canotto, qualche acciacco per Camporese e Fontanarosa, ma sembrano arruolabili per la gara contro il Pisa.”

Unico scontro tra i due allenatori, Aquilani e Caserta, è quello della gara di andata, dove i calabresi hanno dominato nel gioco gli uomini di Aquilani, riuscendo a sbancare l’Arena per 2 a 1.