Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, denunciato spacciatore: trovato con dosi pronte per lo spaccio

I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, nell’ambito di un servizio di controllo, pianificato e condotto – più in generale – per assicurare attivamente sul territorio la prevenzione e la repressione dei reati, hanno complessivamente segnalato all’Autorità Giudiziaria quattro persone. Nello specifico, i militari della Compagnia di Pisa, in diverse località del territorio di competenza, hanno deferito in stato di libertà una persona, per furto di un capo di abbigliamento ai danni di un cliente di un esercizio commerciale; l’attività di indagine si è avvalsa della visione e dell’analisi di alcuni filmati del sistema di videosorveglianza presente all’interno del medesimo centro commerciale.
Denunciato il conducente di un veicolo che, sottoposto a controllo con etilometro, è risultato positivo all’alcoltest con tasso alcolemico di poco superiore al doppio del consentito dalla Legge. Per l’automobilista, i militari hanno proceduto anche al ritiro della patente.
Denunciata anche una terza persona, sorpresa in centro città a Pisa e destinataria del divieto di ritorno nel capoluogo.
I militari della Compagnia di Pontedera hanno denunciato in stato di libertà una persona per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Più nel dettaglio, durante il quotidiano servizio sotteso anche alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello spaccio di droga, hanno fermato un soggetto che consegnava all’atto del controllo la cocaina di cui era in possesso. Lo stupefacente, posto sotto sequestro, era perfettamente diviso in 5 dosi da 1 grammo. A carico dell’uomo, veniva eseguita la perquisizione personale estesa anche al veicolo e presso l’abitazione, per verificare eventuale detenzione di sostanza stupefacente, con esito negativo. Condotta in caserma la persona, dopo le formalità di rito, si procedeva per la citata violazione al Testo Unico in materia di stupefacenti.