Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Puccini del centenario per bambini e ragazzi alle Officine Garibaldi

In occasione del centenario della scomparsa di Giacomo Puccini e nell’ambito della rassegna “Momenti musicali – Introduzione alla musica classica per bambini e ragazzi”, realizzata grazie al contributo di Fondazione Pisa, la Scuola di Musica Bonamici organizza due concerti sulle musiche del compositore toscano. Gli eventi avranno luogo lunedì 26 e martedì 27 febbraio alle ore 10 alle Officine Garibaldi (Via Gioberti 39, Pisa). L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.

Protagoniste del doppio appuntamento saranno quattro concertiste in carriera: Ilaria Casai e Rachael Stellacci (soprani), Laura Brioli (mezzosoprano) e Chiara Mariani (pianoforte). L’attore pisano Luca Tessieri vestirà i panni di Giacomo Puccini raccontando in prima persona la vita, gli aneddoti, il contesto storico e le caratteristiche dei personaggi delle sue opere, così da orientare i giovani ascoltatori.

La rassegna – che proseguirà fino ad aprile – è rivolta principalmente a bambini, ragazzi e famiglie. Per informazioni e prenotazioni: www.scuolabonamici.it