Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcinaia: arriva la Patente della Saggezza per le regole del Codice della strada

Una patente davvero speciale da conseguire ripassando norme apprese tanti anni fa. Già perchè non è mai troppo tardi per imparare, soprattutto se dietro la cattedra ci sono esperti in grado di illustrare con il giusto linguaggio le regole del Codice della Strada che non sono cambiate molto nel corso degli anni, ma che è importante avere sempre chiari per guidare con le dovute accortezze.
Sabato 23 Marzo alle ore 17.30 in Sala Don Angelo Orsini di fianco al Palazzo Comunale di Calcinaia, quindi, tutti attenti per conseguire la Patente della Saggezza.
L’iniziativa dedicata agli anziani over 65 è promossa dall’Amministrazione Comunale e dalla Polizia Locale di Calcinaia in collaborazione con l’Autoscuola Gerardo e 2GO Drive Accademy.
In breve tempo si ripasseranno le regole fondamentali del Codice della Strada per viaggiare in sicurezza, facendo particolare attenzione alle rotatorie, che negli ultimi 20 anni si sono moltiplicate ospitando anche vere e proprie opere d’arte, ma che restano comunque degli anelli stradali utili a migliorare circolazione veicolare: rallentano infatti la velocità degli autoveicoli e permettono un agevole inserimento sull’intersezione.
Questo e altri argomenti saranno alla base dell’evento che si svolgerà Sabato 23 Marzo ore 17.30 in Sala Orsini e che è aperto gratuitamente a tutti gli over 65 del territorio interessati a conseguir la Patente della Saggezza.
Al termine dell’iniziativa è previsto anche un gustoso aperitivo per tutti i presenti.