Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Festa della donna: le iniziative del Comune di Calcinaia nel ricordo di Iria Parlanti

L’8 Marzo si avvicina e nel nostro territorio si svolgeranno, oltre all’intitolazione delle aree sportive attrezzate a fianco delle scuole medie, altre due pregevoli iniziative di stampo decisamente differente, ma entrambe patrocinate dal Comune di Calcinaia.
Alle ore 16.30 di venerdì 8 Marzo nei locali della Sartoria della Solidarietà in via Curiel n. 7 a Fornacette si celebrerà la Giornata Internazionale della Donna, un’occasione per ritrovarsi e parlare di emancipazione e solidarietà al femminile prendendo spunto anche dall’appello che Iria Parlanti, coordinatrice della Sartoria scomparsa a settembre 2023, lanciò solo un anno fa. All’evento prenderanno parte anche il Sindaco, Cristiano Alderigi e l’Ass alle Politiche Sociali, Flavio Tani. Previsto al termine dell’incontro un piccolo aperitivo per tutti i presenti.
Di tutt’altro tenore invece la Festa della Donna organizzata dall’associazione Emozionalmente in collaborazione con la Soc. Cop. Casa del Popolo di Fornacette pronta a richiamare presso la Sala J. Andreotti in Piazza Kolbe a partire dalle ore 19.30 di venerdì 8 Marzo tanti ospiti speciali per una vera e propria festa che prevede una gustosa apericena, ma anche esercizi di mindfulness e naturopatia. Un evento davvero unico nel suo genere che include l’intrattenimento per bambini e a cui però è necessario prenotarsi contattando questo numero cell. 331 1765734 (Chiara).