Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Francesco Fourneau di Roma dirigerà Pisa-Palermo

Sarà l’arbitro romano Francesco Fourneau a salire i gradini dell’Arena Garibaldi il giorno di pasquetta per dirigere il match tra Pisa e Palermo, al rientro in campo dopo la sosta per le nazionali.

Sono solo due i precedenti con i nerazzurri. Uno risale alle Lega Pro 2015, quando il Pisa di Piero Braglia vinse proprio all’Arena contro la meteora Santarcangelo. Era il Pisa del “secondo Piero Braglia” partito con grandi aspettative ma che si arenò difronte a difficoltà strutturali. In quell’occasione la squadra di Pierino vinse per 1 a 0 con rete di Marco Frediani su assist di Filippo Costa.

Il secondo e ultimo precedente è un po’ più recente, risale all’esordio in Serie B del Pisa di Luca D’Angelo. Nella gara inaugurale della cadetteria del 2019 il Pisa impatto per 0 a 0 contro la corazzata Benevento, con Marconi che al 90esimo si fece pure parare un rigore dal portiere sannita Montipò.

Per il Palermo invece sono ben 8 i precedenti con l’arbitro romano, anche i rosanero imbattuti con lui ad arbitrare grazie a ben 6 vittorie e 2 pareggi.