Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Inaugurazione tratto della ciclopista dell’Arno Calcinaia-Pontedera

Il tratto della ciclopista dell’Arno che da via dell’Olmo al confine con Pontedera arriva fino all’ingresso dell’argine calcinaiolo in prossimità del Ponte di via Giovanni XXIII vicino all’edificio della forestale, diventerà presto realtà.

Sabato 9 Marzo, precisamente alle ore 10.30, sarà infatti inaugurato ufficialmente il cosiddetto lotto 2 che permetterà di collegare Calcinaia e Pontedera attraverso una comoda e funzionale pista ciclopedonale.

L’opera dall’indubbio valore ambientale e paesaggistico è stata cofinanziata dalla Regione Toscana

All’inaugurazione interverranno l’Assessore alla Mobilità della Regione Toscana, Stefano Baccelli, il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, il Sindaco del Comune di Pontedera, Matteo Franconi il coordinatore FIAB Toscana, Alberto Paggetti. 

In collaborazione con FIAB e Polisportiva N. Casarosa, è stata predisposta, dopo il rituale taglio del nastro, una biciclettata per raggiungere la Stazione di Pontedera, sfruttando proprio il nuovo tratto calcinaiolo della ciclopista, a dimostrazione di come dal 9 Marzo sarà possibile coprire, utilizzando solo la bici, i pochi chilometri che separano il nostro Comune da un’importante tratta ferroviaria della Regione. 

Alla fine del tratto calcinaiolo della ciclopista previsto un piccolo buffet per gli intervenuti.

Si invitano pertanto tutti gli interessati a prendere parte all’evento muniti di bicicletta (ritrovo ore 10.15) per sperimentare insieme il nuovo percorso.