Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, Petrucci e Bagnoli: “Centro dialisi monumento alle politiche fallimentari del Pd”

Il Centro Dialisi di Pontedera è un monumento all’incapacità e alle politiche fallimentari del Pd. È dal 2015 che Asl e Regione dispongono delle risorse per costruire il nuovo centro ma la situazione è ancora questa. La struttura non esiste, è ancora un cantiere e i dializzati sono costretti a fare la terapia in un container. Oltre al costo totale dei lavori, che è lievitato in questi anni, si sommano i costi di affitto dei container: circa 6mila euro al mese quindi oltre 600mila euro da quando è stato aperto il cantiere. 

La fine dei lavori è prevista per giugno 2024, guarda caso in prossimità delle elezioni, ma è molto improbabile che siano rispettati i tempi di consegna.

È semplicemente ridicolo sentire l’assessore Bezzini incolpare il Governo per la tardiva conclusione dei lavori del centro. Poi non solo il centro dialisi è in un container, ma anche gli screening oncologici vengono fatti in strutture provvisorie. La situazione infrastrutturale del Lotti è vergognosa e la colpa è solo di chi governa Regione e Comune da 50 anni. La sinistra toscana deve smettere di chiedere sempre più risorse a Roma se è incapace di gestirle. Non bastano più soldi, bisogna anche essere in grado di spenderli” lo dicono il candidato sindaco di centrodestra Matteo Bagnoli e il consigliere regionale FdI Diego Petrucci dopo aver effettuato un sopralluogo all’ospedale Lotti di Pontedera.