Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Prima Categoria, dalla vicina promozione alla finale di Coppa: Nicholas Pesci racconta il San Giuliano

“Domenica sarà una partita importante, come lo sono state tutte, ma valendo una promozione con otto turni di anticipo cercheremo più che mai di vincerla. Ci sarà comunque da vedere quelli che saranno i risultati delle altre gare, soprattutto quella del Selvatelle, ma siamo tranquilli, come lo siamo stati tutto l’anno: aspettiamo solo di arrivare al traguardo”: così, in esclusiva ai microfoni di PisaInVideo, l’attaccante del San Giuliano Nicholas Pesci. Che con i suoi è ormai in odore di salto di categoria, con la promozione in Promozione (ci perdonerete il gioco di parole!) ormai prossima.

E con anche una Coppa da conquistare: “Arrivare anche in finale di Coppa è stato bellissimo, un tassello in più al nostro straordinario percorso, proveremo chiaramente a vincere anche quella”.

Andiamo al tuo personale. Lo scorso anno con il Fornacette ha messo a segno 19 reti totali, quest’anno hai già toccato quota 17…
“Sono felice di questo step sicuramente per me molto importante, ma se l’ho raggiunto è stato anche per merito dello staff tecnico e del modo in cui ci fa allenare e della squadra che mi supporta. Ogni anno voglio migliorarmi e migliorare gli obiettivi che ho, e un grazie a tutto l’ambiente che mi ha supportato è doveroso e sentito”.

Come ti senti cresciuto nel corso di questa stagione?
“Quest’anno soprattutto sono cresciuto in maniera esponenziale, allenandomi e giocando con calciatori importanti come Doveri, Di Paola, Carani, Bortoletti e Susini, che vengono da categorie superiori, ho imparato tanto. Sono personalità di spicco, che mi aiuteranno a migliorare ancora su tanti aspetti, perché credo di avere margini di crescita su cui lavorare”.

Al tuo futuro ci pensi?
“Sarei felicissimo di poter continuare il percorso con il San Giuliano, è un ambiente in cui sto bene, ma intanto c’è da portare a termine questa stagione: sono concentrato sugli obiettivi perché, anche se sono vicini, dobbiamo ricordarci che non abbiamo ancora fatto nulla”.