Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

“Regioni d’Europa” arriva nel cuore di Pisa: il miglior cibo internazionale e artigianato di qualità nel week-end di Pasqua

Da venerdì 29 marzo a lunedì 1 aprile in via Nino Bixio. “Regioni d’Europa”, la più grande mostra-mercato d’Europa sbarca nel cuore di Pisa per il week-end di Pasqua. Sarà una quattro giorni internazionale dedicata al miglior cibo europeo e all’artigianato più ricercato quella in scena da venerdì 29 marzo a lunedì 1 aprile in via Nino Bixio, a partire dalle 9 fino alla mezzanotte.

Un’iniziativa organizzata da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con Fiva Confcommercio e Confcommercio Provincia di Pisa, all’insegna dell’esplorazione culinaria e della scoperta artigianale. Dall’abbigliamento all’arredamento, dal buon cibo della cucina europea, alle birre artigianali e vini locali, fino ai particolati tè e infusi pregiati, gioielli, tessuti e prodotti per la casa di alta qualità.

“Ringrazio l’amministrazione comunale e in particolare l’assessore al Commercio Paolo Pesciatini per la cortese e fruttifera collaborazione nell’accogliere questa nostra manifestazione che consente a Pisa di entrare nell’elite, insieme a realtà importanti come Milano, Piacenza e Arezzo, delle oltre 50 città italiane in cui Fiva organzza Regioni d’Europa” afferma il presidente Fiva Confcommercio nazionale Giacomo Errico.

“Dopo il successo delle prime due edizioni a Tirrenia Regioni d’Europa sceglie di nuovo il nostro territorio, stavolta nel cuore di Pisa, a pochi passi dal centro storico e dalla stazione, in uno dei fine settimana più attesi dell’anno come quello di Pasqua” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “Un motivo di grande soddisfazione e orgoglio, che conferma la qualità dell’accoglienza del nostro territorio e la rilevanza del tessuto associativo che rappresentiamo. L’obiettivo era quello di rendere questo mercato un appuntamento annuale sul territorio e possiamo dire di esserci riusciti”.

“Torniamo a portare sul territorio un evento di grande spessore e per questo non possiamo che esprimere grande soddisfazione” – aggiunge Franco Palermo, presidente Fiva Confcommercio Pisa: “Regioni d’Europa è un format che funziona in tutta Italia, conosciuto per la qualità dei banchi e per il servizio offerto ad avventori e clienti. Ci sono tutte le premesse per vivere un fine settimana all’insegna del gusto e dello shopping”.

“Siamo contenti di essere per la prima volta a Pisa e auspichiamo che Regioni D’Europa diventi anche qui un appuntamento fisso” le parole del responsabile Regioni d’Europa Fiva Confcommercio Fabrizio Errico. “Quello di Pasqua e Pasquetta è un weekend importante dove daremo la possibilità a pisani e turisti di trascorrere indimenticabili momenti all’aria aperta e poter assaggiare prodotti che non si incontrano tutte le settimane. In via Bixio avremo presente la nostra migliore esposizione”.