Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ripristinata l’altalena nel parco di via Allori a Calcinaia dopo l’atto di vandalismo

Il 14 Settembre del 2023 un gioco destinato ai bambini è stata vandalizzato, precisamente si trattava di un’altalena situata nel parco di via Allori nel quartiere di Oltrarno a Calcinaia.
Un gesto deprecabile condannato immediatamente dal Sindaco, Cristiano Alderigi. Fu proprio il primo cittadino a promettere che l’Amministrazione sarebbe intervenuta per sostituire l’altalena.
E in effetti a partire da questo lunedì, l’attrezzatura ludica è di nuovo al suo posto ed è pronta ad accogliere, in vista della bella stagione, tutte quelle bambine e quei bambini che vorranno dondolare tra il verde del prato e l’azzurro del cielo.
Un intervento programmato e realizzato che non giustifica però atti di vandalismo che vanno a scapito dell’intera cittadinanza e, in questo caso, impediscono ai più piccoli di poter liberamente giocare nell’area verde vicino casa.
A questo proposito, il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, invita al rispetto e lancia un appello: “Chiedo la collaborazione di tutti nel denunciare eventuali ulteriori atti di vandalismo, che non hanno alcuna giustificazione. Prendersi cura degli spazi pubblici è una responsabilità che riguarda tutta la comunità affinché i nostri luoghi e beni comuni siano utilizzabili, agibili e sicuri per tutti”.