Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Volterra, fermato con coltello e arnesi da scasso nel baule dell’auto: denunciato

I Carabinieri della Compagnia di Volterra, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio di competenza, in diverse ed autonome circostanze di tempo e luogo, hanno proceduto al controllo d’iniziativa di un autovettura che percorreva una via del comprensorio di riferimento.
Nel corso dell’identificazione, i militari accertavano che il conducente, per la seconda volta nel biennio, risultava sprovvisto di patente di guida poiché revocata.
Al termine delle operazioni di rito, l’automobilista è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida con patente revocata ed il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo;
E’ stato controllato un altro veicolo, sottoponendo il conducente a perquisizione personale e veicolare.
All’esito della stessa, i militari hanno rinvenuto nel baule dell’auto, un coltello con lama di 20 centimetri, forbici e diversi grimaldelli, del cui porto l’automobilista non forniva alcuna giustificazione valida.
Al termine delle operazioni di rito la persona è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di arma bianca e possesso di chiavi e grimaldelli senza giustificato motivo.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.