Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Alla guida con tasso alcolemico ben cinque volte oltre il limite: denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso di un servizio di controllo del territorio, finalizzato, più in generale, alla prevenzione e repressione dei reati e all’accertamento delle condotte di guida su strada hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza e divieto di ritorno nel Comune.
Nello specifico, nella serata di ieri, a Pisa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, nel corso di normali controlli alla circolazione stradale, hanno identificato una persona che, in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di sostanze alcooliche, a bordo di una bicicletta procedeva in modo non conforme alla Legge.
Costui, sottoposto al test con l’etilometro risultava positivo con un tasso alcolemico di 2,71 g/l, ben oltre 5 volte il limite consentito dalla normativa. La persona è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.
Infine, sempre i militari della Sezione Radiomobile, a Pisa, durante i controlli nella zona circostante il centro città hanno attenzionato un soggetto che all’esito delle verifiche è risultato gravato della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Pisa in corso di validità.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.