Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ancora Pezzuto nel cammino del Pisa

Sarà Ivan Pezzuto, della sezione di Lecce, ad arbitrare Bari-Pisa di sabato prossimo. Per il bancario salentino incontrare il Pisa è ormai diventata un habitué, sono infatti già 12 le sfide del Pisa arbitrate da lui.

La prima risale al lontanissimo ormai campionato di Serie C 2012-2013, quando il Pisa ebbe la meglio in casa sul Gubbio grazie ad un gol di un attuale nerazzurro: lo sfortunatissimo Andrea Barberis.

L’ultimo incontro arbitrato dall’arbitro salentino invece risale a poche settimane fa, fu infatti la trasferta al Tardini di Parma che vide il Pisa uscire sconfitto a tempo scaduto per 3 a 2.

In 12 incontri, purtroppo, solo 2 le vittorie della compagine nerazzurra. A parte la sfida con il Gubbio, tutte le altre gare si sono svolte in Serie B, l’unica vittoria a referto è quella con il Como, per 3 a 1 all’Arena Garibaldi, nell’anno della finalissima play-off persa con il Monza.

Negli altri precedenti 5 pareggi e 5 sconfitte. In questo campionato, oltre la sfida del Tardini, Pezzuto ha arbitrato pure all’Arena Garibaldi lo scialbo 0 a 0 contro la Cremonese. A referto, dopo un pareggio e una sconfitta manca solo una vittoria…che a Bari sia la volta buona?