Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

I controlli dei Carabinieri nel fine settimana pasquale: pioggia di patenti ritirate

I Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, nell’ambito di un servizio di controllo, pianificato e condotto – più in generale – per assicurare il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale sulle arterie di collegamento principali e secondarie del territorio di competenza ed a scongiurare scorrette condotte di guida – potenzialmente foriere di tragici esiti – hanno complessivamente segnalato all’Autorità Giudiziaria, in diverse ed autonome circostanze di tempo e luogo, sette persone.
Nello specifico, i militari della Compagnia di Pisa, nel fine settimana di Pasqua – in diverse località del capoluogo e del circondario di competenza – hanno proceduto alla perquisizione personale di un soggetto che veniva sorpreso, senza un reale e giustificato motivo, in possesso di un coltello lungo 8 centimetri. Il coltello è stato sequestrato e la persona segnalata all’Autorità Giudiziaria competente. Durante i controlli alla circolazione stradale, denunciati all’Autorità Giudiziaria pisana tre utenti della strada che, controllati alla guida dei propri veicoli – in distinte circostanze di tempo e luogo – hanno rifiutato di sottoporsi agli esami previsti. Agli stessi, oltre alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria, è stata ritirata la patente di guida.
I militari hanno proceduto nei confronti di due persone che, in circostanze di tempo e luogo distinte, sono state sottoposte agli accertamenti con l’alcool-test, risultando positive con un tasso di alcool di 1,09 g/l in un caso, e 1,80 g/l nell’altro, quindi anche ben oltre 3 volte il limite consentito dalla normativa. Alle persone sanzionate è stata ritirata la pentente di guida e sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno segnalato in stato di libertà un conducente, per guida in stato di ebbrezza. I militari, nel corso dei servizi di controllo della circolazione stradale – svolti in tutto il comprensorio del Comando Compagnia – hanno proceduto alla verifica dei requisiti per la guida, nonché all’accertamento della regolarità dei documenti necessari per condurre i veicoli, nei confronti di alcuni utenti della strada in transito. Fra questi, un conducente risultava positivo al test precursore e, pertanto, è stato sottoposto al più approfondito accertamento che restituiva l’esito di uno stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico pari ad oltre 1,90 g/l, ovvero quasi quattro volte il livello consentito dalla Normativa di riferimento.