Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Catanzaro alle 20,30: per il Pisa la prima prova Play-Off | Le Probabili Formazioni

Il Pisa ritorno all’appuntamento serale con il campionato. Protagonista questa sera dell’anticipo di Serie B, all’Arena contro la sorpresa del campionato Catanzaro. Squadra calabrese da neopromossa ormai certa di fare gli spareggi promozione, nerazzurri che cercano in queste ultime giornate di entrarci di rincorsa con la salvezza praticamente già acquisita sulla carta e con la matematica che potrebbe arrivare in questo turno. Prevista una buona cornice di pubblico con i ragazzi della Curva Nord che hanno organizzato una raccolta fondi per aiutare famiglie palestinesi che si trovano sulla striscia di Gaza, teatro da sempre, e ancor più negli ultimi tempi, di un sanguinoso conflitto.

Aquilani perde il solo Veloso dopo la trasferta di Bari, per lui ancora qualche giorno di controlli, recuperato invece Hermannsson, uscito a metà ripresa nella gara con i pugliesi. Rientra prima del previsto tra i convocati Torregrossa. Quindi grossa scelta in attacco per il tecnico romano, mentre in difesa probabile il ritorno tra i titolari di Canestrelli. Per il resto si dovrebbe andare verso la continuità di formazione, con un undici titolare che non si discosterà molto da quello delle ultime gare, con la conferma del centrocampo a due MarinEsteves.

Vivarini convoca solo 21 giocatori per la trasferta in Toscana. Perde Miranda e Stoppa ma recupera Ambrosino, Pontisso e Verna. Stagione finita per D’Andrea, operato in settimana a Novara, e Ghion. Convocato regolarmente Iemmello, ma alle prese con uno stato influenzale che potrebbe tenerlo in dubbio fino all’ultimo.

PISA (4-2-3-1) : Nicolas; Calabresi, Canestrelli, Caracciolo, Barbieri; Marin, Esteves; Arena, Valoti, D’Alessandro; Moreo. Panchina: Loria; Beruatto, Leverbe, Hermannsson; De Vitis, Tourè; Mlakar, Masucci, Torregrossa, Bonfanti, Matteo Tramoni, Lisandru Tramoni. Allenatore: Aquilani.

CATANZARO (4-4-2) : Fulignati, Situm, Brighenti, Antonini, Scognamillo; Sounas, Pompetti, Petriccione, Vandeputte, Biasci, Iemmello. Panchina: Sala, Borrelli; Krajnc, Veroli; Verna, Pontisso, Oliveri, Situm; Brignola, Ambrosino, Donnarumma . Allenatore: Vivarini.