Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Feralpisalò alle 14, match point per la salvezza nerazzurra? | Le Probabili Formazioni

Il Pisa torna tra le mura amiche e lo fa contro una squadra dei bassifondi della classifica, ma di certo non in crisi. La squadra nerazzurra cercherà di avere la meglio sui lombardi per rifarsi della brutta figura subita in quel di Brescia nel precedente turno di campionato.

Aquilani deve re-inventarsi tutta la difesa. Assenti per squalifica tre centrali su quattro: Capitan Caracciolo, che la sua importanza in questa rosa la si evince dalle statistiche della lega in cui è risultato il giocatore che a marzo ha toccato più palloni in tutta la categoria; Canestrelli, il più continuo di tutta la rosa ruolo riconosciutogli dal Mister che non ha mai rinunciato alla sua presenza in campo tranne quando obbligato; e Leverbe, forse tra le maggiori delusioni del campionato dopo l’ottima prova di due anni fa. Non è escluso il rilancio di una vecchia guardia come De Vitis al fianco degli unici due difensori disponibili: l’islandese Hermannsson e Calabresi, che ultimamente però sta collezionando prestazioni al di sotto delle sue capacità. In avanti invece c’è l’imbarazzo della scelta, con Matteo Tramoni e Torregrossa in grado di partire pure dai titolari.

Zaffaroni recupera Balestrero, ma deve fare i conti con cinque assenti: Carraro, Di Molfetta, Sau, Voltan e Verzelletti. Dubbi per il Mister solo su la condizione di alcuni singoli, ma come detto in Conferenza Stampa pre-gara, cercherà di gestire la meglio la rosa grazie al cinque cambi. Probabile 3-5-2 con in attacco dal primo minuto l’ex Dubickas al fianco dell’esperto La Mantia.

PISA (4-2-3-1) : Loria; Calabresi, De Vitis, Hermannsson, Beruatto; Marin, Esteves; D’Alessandro, Torregrossa, M. Tramoni; Bonfanti. Panchina: Nicolas; Coppola, Barbieri; Veloso, Tourè, Piccinini, Valoti; Masucci, Lisandru Tramoni, Arena, Mlakar, Moreo. Allenatore: Aquilani.

FERALPISALO’ (3-5-2) :Pizzignacco, Bergonzi, Ceppitelli, Martella; Felici, Kourfalidis, Fiordilino, Zannaro, Letizia; Dubickas, La Mantia . Panchina: Liverani; Tonetto, Krastev, Pilati; Giudici, Balestrero, Hergheligiu, Attys; Butic, Compagnon, Manzari, Felici, Pietrelli. Allenatore: Zaffaroni.