Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Palermo alle 15, inizia il rush finale per i nerazzurri | Le Probabili Formazioni

Pisa-Palermo è la partita dei ritorni. Ritorna il campionato dopo la sosta per le nazionali, ritornano tra i convocati i lungodegente Matteo Tramoni e Torregrossa ma, soprattutto, ritornano i ragazzi della Curva Nord ad assistere alla gara. Infatti, come hanno comunicato in settimana, visto l’ampliamento del settore popolare con altri 500 biglietti grazie ai lavori del settore “vecchia guardia” (ma a proposito: non era impossibile farli come ci hanno millantano per anni le varie Amministrazioni Comunali e le varie Società?) i ragazzi dei gruppi interrompono il loro sciopero e rientreranno al fianco della squadra ANCHE durante il match e non solo con le varie manifestazioni esterne che hanno organizzato nelle ultime gare. Adesso la speranza di tutti e che non ci siano più quelle lunghe attese ai tornelli con disagi e tensione tra sportivi e forze dell’ordine in appoggio agli stewart, come si vedeva abitualmente nei mesi scorsi.

Aquilani convoca dunque tutti i giocatori della Rosa ad esclusione del povero Barberis, che rientrerà probabilmente nel 2025. Quindi 26 convocati con tre giocatori che dovranno accomodarsi in panchina. Ancora ballottaggio in porta, probabile che si dia fiducia sempre a Loria. Difesa ormai rodata con CalabresiCanestrelliCaracciolo. Da capire chi saranno gli esterni, favoriti Esteves e Barbieri. In attacco probabile ancora fiducia a Moreo con Torregrossa e Bonfanti pronti a subentrare a gara in corso.

Corini sembra orientato a passare ad una difesa a tre, provata per tutta la settimana. In quel settore importante il recupero del leader Lucioni. Recuperato anche Di Mariano, Traore‘ ed Insigne. L’unico assente sarà Ranocchia. Di Mariano agirà sulla fascia destra, autore della rete rosanero nello scorso campionato, in attacco a supporto del temibile Brunori ci saranno Di Francesco e Henderson.

PISA (3-5-2) : Loria; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Barbieri, Touré, Marin, Esteves; D’Alessandro, Mlakar, Moreo. Panchina: Nicolas; Beruatto, Hermannsson; Veloso, Piccinini, Valoti; Arena, Masucci, Lisandru Tramoni, Matteo Tramoni, Bonfanti, Torregrossa. Allenatore: Aquilani.

PALERMO (3-4-2-1) : Pigliacelli; Diakitè, Lucioni, Ceccaroni; Di Mariano, Gomes, Segre, Lund; Henderson, Di Francesco; Brunori. Panchina: Desplanches; Marconi, Nedelcearu, Graves, Buttaro, Aurelio; Stulac, Vasic, Coulibally, Mancuso, Insigne, Soleri, Traorè. Allenatore: Corini.