Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Volley serie A2, gara fondamentale per la Kemas Santa Croce a Cantù

Questo pomeriggio ore18 la Kemas Lamipel S. Croce sarà di scena al Pala Francescucci di Casnate con Bernate (Co), la “casa” della Pool Libertas Cantù. Menù del giorno: gara 2 della Del Monte Coppa Italia. I padroni di casa cercheranno la vittoria per chiudere la serie e passare direttamente alle semifinali, evitando la “bella” in calendario domenica 28 aprile. Un programma che i Lupi proveranno a contrastare, conquistando il successo, con qualsiasi punteggio, e portando il confronto a gara 3. Posta in palio da brividi, per i Lupi, che se non riuscissero nel proprio intento chiuderebbero di fatto la propria stagione.

Sarà come sempre il campo a dire se la squadra di coach Bulleri avrà la testa e la forza per reggere le tensioni del confronto e superare i cali di attenzione e le insicurezze emerse nella seconda parte di gara 1. Il match giocato al Pala Parenti ha visto una gran Kemas Lamipel per i primi due set, ma ad essere premiata è stata la maggior regolarità di Cantù, apparentemente più “leggera” a livello mentale.

Nella gara di andata coach Denora ha rinunciato all’esperto Ottaviani, inserendo Magliano, classe 2005, nello starting six. Lo schiacciatore, dopo le prime due frazioni, è stato sostituito da Bacco, altro giovane scuola Vero Volley, che ha retto bene la prova e che quindi potrebbe anche essere indiziato per un posto nel “6+1” di domenica pomeriggio. Bacco ha giocato in diagonale con un Galliani a tratti sontuoso (14 punti, 48% in ricezione), mentre al centro sia Aguenier (3 muri) che Monguzzi (4 muri) hanno svolto egregiamente il proprio compito. A far la differenza, come quasi sempre nel caso di Cantù, la diagonale palleggiatore-opposto: il gioco veloce di Pedron, e la capacità realizzativa di Gamba (29 punti, MVP). Su questi atleti punterà inevitabilmente Denora, accompagnati ovviamente da Butti come “settimo uomo”.

Nota: la partita segnerà l’ultima uscita davanti al pubblico amico del centrale Dario Monguzzi, 14 stagioni di fila tra B (poca) e A (tanta) in maglia canturina, per un totale di 311 incontri messi a referto in A2 Credem Banca.

Alla vigilia del match hanno parlato, per la Kemas Lamipel S. Croce, l’head coach Michele Bulleri e il libero Luca Loreti.

Questo un estratto delle dichiarazioni:

Bulleri: “La nostra attenzione sarà tutta focalizzata sul fare la migliore prestazione possibile, perché, come ci siamo detti con i ragazzi, vogliamo cercare di andare avanti il più possibile nella manifestazione. Ne abbiamo la possibilità. Dovremo essere bravi noi a coglierle e a capire i momenti della partita, per portarla a casa e allungare la serie”.

Loreti: “Cantù come abbiamo visto è un’ottima squadra, sono molto bravi in battuta e anche in difesa, però, secondo me, dobbiamo pensare al nostro gioco e andare in campo, per gara 2, muovendoci come sappiamo. Possiamo batterli e andare alla “bella” riportando la serie a casa nostra”.

L’intervista integrale è disponibile sul canale You Tube “Lupi Volley TV”, all’indirizzo:

Pool Libertas Cantù: 2 Magliano Lorenzo, 3 Monguzzi Dario, 4 Butti Luca, 5 Gianotti Francesco, 6 Ottaviani Giuseppe, 7 Aguenier Jonas Bastien Baptiste, 9 Pedron Matteo, 10 Quagliozzi Francesco, 11 Galliani Andrea, 16 Bacco Andrea, 17 Picchio Matteo, 23 Rossi Gianluca, 32 Gamba Kristian.

Kemas Lamipel S. Croce: 1 Gabbriellini Lorenzo, 2 Coscione Manuel, 3 Parodi Simone, 4 Brucini Nicolas, 5 Cargioli Antonio, 6 Russo Giacomo, 7 Colli Leonardo, 8 Matteini Alessio, 11 Petratti Nicholas, 13 Gatto Riccardo, 14 Giannini Francesco, 15 Loreti Luca, 16 Allik Karli, 17 Mati Pardo, 23 Lawrence Klistan.